Sonnolenza

Buonasera Dottori, Il mio problema é che soffro di stanchezza continua da anni...ho fatto tanti esami e non è stata trovata nessuna causa.
Gli unici che non ho fatto sono quelli riguardanti malattie infettive, batteriche, da parassiti...quindi mononucleosi, Giardia, toxoplasmosi e tutte le altre.
Esse possono essere responsabili di stanchezza anche se prese anni fa?
O la stanchezza sarebbe passata?
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile paziente, La "Sindrome da stanchezza cronica" é stata codificata da qualche tempo come patologia definita e a sé stante.
Nel suo inquadramento, e anche nella mia esperienza, é spesso in relazione anche con i disturbi nel sonno. Sarebbe interessante sapere se lei di notte russa e ha la sensazione di andare in apnea: coinvolga i suoi famigliari nel rispondere a questo quesito, perché chi russa spesso non ne è cppnsapevole. L’Apnea nel Sonno si manifesta spesso con risvegli angosciosi, Inoltre , se il problema é presente, ci si alza al mattino molto stanchi, come se il sonno fosse stato inutile, e durante il giorno ci si appisola facilmente.
Può aver qualche altra informazione su questo argomento visitando il mio sito internet alla pagina Patologie trattate- Russare notturno e Apnea nel Sonno e leggendo gli articoli qui sotto linkati. Se si riconosce nelle problematiche trattate, eventualmente mi faccia sapere.
Cordiali saluti ed auguri.

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/2326-dolore-cronico-disturbi-nel-sonno-e-disfunzioni-cranio-mandibolo-vertebrali.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/2244-incidenti-stradali-causati-da-colpi-di-sonno.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com