Rinforzo articolazioni

Salve dottori.
Quest'anno ho deciso di approcciarmi allo sport dello snow-board, quindi la settimana prossima dovrei andare per la prima volta in vita mia sulla neve e imparare a sciare con la tavola.
Credo sia uno sport fantastico, tuttavia sento continuamente di gente che si fa male (p.e. oggi stesso la mia fidanzata è andata e si è procurata una distorsione al ginocchio).
Ora la mia domanda è questa: consapevole che in una settimana non si possano fare miracoli, vorrei chiedere: esistono dei modi per rinforzare la muscolatura intorno alle articolazioni? In particolare ginocchia e polsi. Sono un po' preoccupato data la mia esile corporatura.
p.s. sono studente di medicina
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Certo, facendo della Kinesiterapia di potenziamento selettivo e degli esercizi specifici!
Uno specialista Fisiatra o un Medico dello Sport sapranno senz'altro provvedere a ciò.
Cordialmente

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -