Svenimento legato all'acidosi lattica

Salve, sono un ragazzo di 19 anni e pratico Atletica Leggera da tre anni, più precisamente velocità, da un po' di tempo, dopo uno sforzo da corsa, più precisamente dopo due o tre serie di 100m,200m,300m,400m spesso mi capita che alla fine di questa serie, l'acidosi lattica produce una sensazioe di svenimento, che spesso fa sì che debbo stare sdraiato in terra per circa dieci,quindici minuti per riprendermi.
ultimamente la cosa capita un po' troppo spesso, quindi mi chiedo se ci sia un rimedio o una soluzione a questo problema ?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 903 16
Una sintomatologia come quella che riferisce deve essere approfondita ed affrontata correttamente: errori di allenamento, di alimentazione ecc. possono esserne alla base. Si rivolga subito allo specialista in medicina dello sport per un controllo e gli esami necessari.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com