Frattura scomposta omero: sci, snowboard o niente?

Salve,
sono una ragazza di 33 anni.
Un anno e mezzo fa ho subito un incidente in scooter che mi ha causato una frattura scomposta all'omero sistemata con placca in titanio di 15 cm fissata con 8 viti.
A Settembre dello scorso anno la calcificazione è stata ritenuta buona.
Attualmente avverto lieve dolore sotto sforzo.
Dopo l'intervento si è anche formata una cicatrice ipertrofica curata con trattamenti laser che hanno provocato una quasi ulcerazione della pelle che a breve verrà sistemata tramite intervento di lipofilling.
Vorrei praticare a breve un corso di sci su pista o snowboard e vorrei capire se la mia situazione è tale da poter iniziare a praticare queste attività o se esse sono altamente sconsigliate o "vietate".
Inoltre quale delle due pratiche potrebbe garantirmi minori sollecitazioni al braccio sia per la frattura che per la cicatrice?
Ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Gentile utente,

se la frattura è ben consolidata non è controindicata la pratica di alcuna attività sportiva. Buone sciate!

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it