Dolore polpaccio dx

Salve, ho una piccola macchia rosso chiaro sul polpaccio destro (simile ad un livido) che mi reca dolore...e` apparsa il giorno dopo aver giocato a tennis...non giocavo da molto e non ho fatto stretching..pero non ho preso botte il quel punto...vorrei sapere cosa sia.. !!e un' altra cosa..da un bel po di tempo (forse da questa estate) mi e` apparsa una macchia color rosso chiaro (tipo bordeau) sulla parte sinistra del torace..non mi reca alcun dolore..ma non so cosa sia...sarei grato di ricevere una risposta.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
impossibile fare ipotesi a distanza sulla base di una lesione cutantea. il fatto che lei ci dica simile ad un "livido" ma poi parli di colore rosso cio' fa pensare che non si tratti di un "livido" in quanto esso all'inizio ha un colore scuro variabile tra il blu ed il violaceo (ecchimosi sottocutantea).
Si puo' trattare di una lesione da sfregamento ma in tal caso dopo pochi giorni dovrebbe diminuire molto.

quanto alla seconda domanda
"forse da questa estate) mi e` apparsa una macchia color rosso chiaro (tipo bordeau) sulla parte sinistra del torace."
UTILE UN CONSULTO DERMATOLOGICO

Cordiali saluti.