Sinusite e ciclismo?

Salve,
sto iniziando una cura a base di antibiotici ed aereosol per alleviare questa mia forma cronica di sinusite, che mi stava addolorando fortemente alcuni punti del capo. Il mio problema è che devo portare avanti un percorso di pratica sportiva che ho appena iniziato (un mese fa circa) per varie ragioni: diminuire di peso, "aggiustare" di conseguenza l'ultimo esito delle analisi del sangue, e lo sport in questione è il ciclismo (da corsa). Non trovo altri sport praticabili nè vorrei farne altri. Posso io riprendere a percorrere quei 40-45 km giornalieri (con salite e discese), magari con qualche precauzione, tipo una fascia alla fronte, oppure è proprio un'attività fisica da evitare data la mia condizione potenzialmente infiammatoria?

Grazie.
[#1]
Dr. Luciano Alfidi Medico dello sport 53
lei dovrebbe usare come tutti il casco ,che sicuramente la protegge un po' dal freddo.non resta che provare se le sue uscite in bicicletta accentuano la sintomatologia della sua sinusite.saluti
dott luciano alfidi
sportmedicina.org

Dr. LUCIANO ALFIDI

[#2]
dopo
Utente
Grazie gentile Dottore della risposta.

Questo Giovedi dovrò fare i raggi ai seni paranasali e poi dovrò rivolgermi al medico curante per avere delucidazioni a riguardo. Intanto seguirò il suo consiglio poichè difatti il casco non lo uso; lo comprerò, sperando comunque che queste infiammazioni non si alterino lo stesso svolgendo questo sport.

Cordiali Saluti.