Piastrinopenia cronica e immersioni subacquee

Buonasera a tutti,

ho 27 anni e dall'età di 7 sono affetto da una piastrinopenia cronica. Nonostante i livelli di piastrine siano bassissimi (mai oltre 5000) conduco una vita normalissima, come quella di tantissime altre persone. Vorrei fare dele immersioni subacquee con le bombole, prendendo il relativo brevetto. La piastrinopenia è incompatibile con tale attività? posto che i medici mi dissero che l'unico sport che potevo praticare è il nuoto (senza tuffi).

In attesa di un cortese riscontro, porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
La risposta al suo quesito deve essere data dallo specialista in ematologia che la segue per la piastrinopenia. Non è possibile rispondere a distanza non conoscendo la reale situazione clinica generale.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Lupo,
la ringrazio per la risposta che mi ha dato.
Potrebbe indicarmi gentilmente quali rischi corre un piastrinopenico nel fare immersioni sabacquee, prescindendo dal rischio di un abbondante sanguinamento in caso di traumi.

In attesa di un cortese riscontro, anticipatamente ringrazio e porgo distinti saluti.
[#3]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Le ho già risposto: deve rivolgersi allo specialista in ematologia che la segue per la piastrinopenia. Non è possibile rispondere a distanza non conoscendo la reale situazione clinica generale.