Ematocrito basso

buongiorno,
da esami del sangue effettuati tutti gli anni nel mese di novembre, emerge il valore di ematocrito tendente al basso, quest'anno 41.
Poichè pratico lo sport del ciclismo a livello amatoriale agonistico,volevo gentilmente saper se sia opportuno far alzare questo valore, ed eventualmente qual è il sistema.
vi ringrazio anticipatamente, roberto
[#1]
Dr. Rodolfo Rivera Nefrologo, Cardiologo, Medico internista 62 2
Gentile Roberto:
Il valore da lei riportato non è patologico, direi che è nei limiti di norma. Se c'è qualche differenza con quelli precedenti sarebbe opportuno quantificarla. Utile ripetere l'esame e confrontare.
Cordiali saluti

Dr. Rodolfo RIVERA

Dott. Rodolfo F. RIVERA

[#2]
dopo
Utente
gentile dr. RIVERA,
la ringrazio per la risposta.
Le confermo che anche il mio medico curante mi ha dato lo stesso parere,
solo che il mio quesito era prettamente dal punto di vista della resa agonistica. Con un ematocrito più alto potrei rendere meglio negli sport di fatica?
Grazie