Dolori durante la corsa

buongiorno,

Premetto che ho 34 anni, altezza 180 e peso circa 73kg.
Normalmente frequento la palestra 3 volte a settimana, spesso corro sul tappeto per 1 ora di seguito.
Non ho mai sofferto di dolori nella pratica dello sport.

Quest'anno ho inziato a correre su strada con un amico,
in principio 4 volte a settimana percorrendo una decina di chilometri alla volta.
Successivamente ho intensificato l'allenamento ma comumque non superando i 15 km.

1 settimana fa, dopo una corsa che mi ha impegnato molto, sono rientrato con dolori un po diffusi sulle gambe e sul polpaccio, spariti dopo poche ore.

Recentemente osservo che dopo 7-8 km di corsa inizio a sentire dolori molto forti sotto il ginocchio nella parte anteriore che mi costringono a sospendere la corsa e rientrare camminando.

Interropendo la corsa il dolore svanisce molto velocemente anche camminando a passo spedito.

Osservo che invece facendo nuoto, o pesi in palestra o girando in bicicletta non provo nessun disturbo.

di che si tratta, e' opportuno fare degli esercizi particolari riabilitativi, o serve una lastra per indagare la situazione ?

grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non credo che si possa aspettare risposte esaustive senza una visita.

Comunque poichè nessuno Le ha risposto in questa area provi a ripostare anche in area ORTOPEDIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com