vampate di calore

Salve,
da circa 6 mesi soffro di vampate di calore che mi partono dalla schiena medio alta. Le vampate sempre quando sono seduto mentre sto mangiando addirittura inizio a sudare, oppure quando mi innervosisco o provo un pò di tensione per un problema (anche di non particolare importanza), quando sono sdraiato a letto le stesse vampate avvengono alle gambe. Sono in cura da 10 giorni con il nicetile per una sospetta infiammazione ad i nervi periferici, ma con ancora scarsi risultati. Vorrei tanto sapere a chi potrei rivolgermi e se magari e il caso di interrompere il nicetile visti gli scarsi risultati dopo 10 giorni.
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Non è possibile a distanza rispondere ai suoi quesiti. Le alterazioni vascolari possono dipendere, molto semplicemente, da situazioni di ansia e stress. Le consiglio quindi, se con la terapia la situazione non migliora, di rivolgersi prima all'angiologo e poi, se risulterà tutto in ordine, ad uno psicologo per effettuare dei test di valutazione della capacità di gestire ansia e stress.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com