Pesi e piscina: perderò massa muscolare con il nuoto?

Buonasera ,
sono un ragazzo di 25 anni.
Pratico palestra da quasi 3 anni e da quest'anno vorrei iniziare anche un corso di nuoto in piscina... volevo sapere se il corso in piscina potrebbe danneggiare in qualche modo il lavoro di costruzione di massa muscolare in palestra, nel senso.... facendo piscina perderei molta massa muscolare e quindi renderei inutile il lavoro di sollevamento pesi fatto in palestra?
Cordialmente
[#1]
Dr. Francesco Lofrano Medico dello sport 246 3
Gentile utente,
non necessariamente l'esercizio aerobico degrada le proteine muscolari. Anzi tale evento si può e si deve evitare attraverso un'adeguata alimentazione che preveda carboidrati prima e durante la seduta di nuoto nel suo caso. In tale modo i suoi muscoli bruceranno il glucosio proveniente dalla dieta senza intaccare (se non in misura trascurabile) la sua massa muscolare.

Saluti

Dr. Francesco Lofrano