Nervi e ghiaccio

Salve,

per curare una tendinite dell'estensore radiale breve del carpo in questi giorni ho applicato del ghiaccio per 20-30 minuti sulla zona interessata.

2 giorni fa ho tenuto il ghiaccio per più tempo, forse 40 minuti, e da allora sento un fastidio al gomito, probabilmente causato da un nervo, dato che ci sono alcuni movimenti (non saprei descriverli con precisione, ma si tratta comunque di torsioni del braccio e dell'avambraccio) che mi fanno sentire una lieve scossa.

La cosa strana è che il ghiaccio non è rimasto per così tanto tempo... la pelle ad esempio non ha problemi di alcun tipo.

Possibile che il nervo si sia danneggiato prima ancora della pelle?

Come dovrei procedere?
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 779 25 16
ma il dolore lo ha al polso o al gomtio?

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Utente
Salve,
grazie per la risposta.

Il fastidio lo sento al gomito, mentre la tendinite è al polso (dello stesso braccio). Ho notato una forte correlazione fra applicazione del ghiaccio sul polso e fastidio al gomito.

Infatti adesso ho smesso col ghiaccio, e sta migliorando sensibilmente.
[#3]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 779 25 16
Possibile una epicondilite! Consulti un ortopedico per corretta diagnosi clinica non telematica.