Problema al polso destro e sinistro: intervento si o no?

Salve,  ho 24 anni, esattamente un anno fa durante una partita di pallavolo (sport che pratico a livello semi-professionistico) ho fatto un muro ed il mio polso sx ha avvertito da allora un dolore non acuto, ma costante nel tempo. Con il tempo, sospesa l'attività pallavolistica nella speranza che passasse da solo e che fosse qualcosa di passeggero, ho continuato a praticare il tennis (sono destro e lo pratico a livello amatoriale), ma nelle ultime settimane ho iniziato ad avvertire del fastidio anche al polso destro. Ho effettuato due risonanze magnetiche e questi sono i referti:
POLSO E MANO DESTRA
artrosi della radio-carpita, con ridotta ampiezza dello spazio articolare. Irregolarità corticale della porzione mediana dello scafoide, con stria di sclerosi sub-condrale e modesto edema dell'osso marginale. Presenza di modesto versamento articolare. Regolare aspetto del retinacolo dei flessori. Regolare aspetto e segnale dei tessuti molli periarticolari.

POLSO E MANO SINISTRA
Artrosi della radio-carpica, con ridotta ampiezza dello spazio articolare. Irregolarità corticale della porzione articolare dell'ulna, in corrispondenza del processo stiloideo, con stria di sclerosi sub-condrale con edema dell'osso marginale. Presenza di modesto versamento articolare, con formazione cistica sul versante ulnare del polso. Regolare aspetto del retinacolo dei flessori. Regolare aspetto e segnale dei tessuti molli periarticolari.

Alla luce di questo, contando che voglio riprendere l'attività pallavolistica al più breve, avendo già perso un anno: è necessaria un'operazione?

[#1]
Dr. Gaetano Carriere Ortopedico, Chirurgo della mano 26 4
Non si può operare una RmN, deve fare un consulto da uno specialista e valutare, la clinica e le RMN , per far corrisondere i sintomi alle possibili lesioni. La diagosi di artrosi radio-carpica a 24 anni senza fratture pregresse mi sembra un po' esagerata.
Da valutare i se fosse confermata addio pallavolo.
Dottor Gaetano Carriere

Dr. gaetano Carriere