Problemi muscolari

buona sera, vi scrivo per mio figlio ,15 anni portiere di calcio.dalleta di 7 anni indossa plantari per piede piatto con retropiede valgo,il retropiede e nettamente migliorato ,il piattismo ancora c è e credo restera ...quest anno al primo allenamento stagionale si è procurato una lesione al bicipite femorale di 2 grado ,curata in un mese con tecar tens e laser terapia ,rientrato ha avuto problemi con una distordione alla caviglia ,rientrato anche da questa haavuto un estensione del ginocchio , altre 2 settimane ,rientrato ha avutoun infiammazionea un muscolo vicino al femore guarito anche da questo.vi volevo chiedere è normale avere tutti questi problemi , ci puo essere un problema solo di riscaldamento sbagliato ,qualcuno dice che si puo trattare di crescita altri che sono tutti infortuni collegati,per appoggi sbagliati e io non ci capisco piu nulla ,inoltre c è chi dice che sarebbe ora di passare a solette propriocettive, mi potreste dare un consiglio?e in piu chi lo dovrebbe visitare per sapere se passare alle solette un ortopedico ,un fisiatra o chi?grazie mille anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Fogli Medico dello sport 41 2
credo che una buona visita da uno specialista in medicina dello sport ed una valutazione con trattamento della postura potrebbe indirizzare a capire meglio la situazione..

cordiali saluti

Dr. Marco Fogli