Ginocchio valgo

Buonasera dottore.

Sono un ragazzo di 24 anni alto 1,88 m per 76 Kg.
Da un anno a questa parte avverto problemi nella parte interna del ginocchio destro.
Dopo aver fatto una visita specialistica il medico mi ha detto che tutto ciò è dovuto ad un lieve valgismo al ginocchio dx e il piede destro tendente al piattismo.
Ora, quando vado a correre anche per pochi km (5-6) a freddo ho un modesto dolore al ginocchio. Questo dolore ritorna ogni volta che vado a correre quindi mi sto mettendo l'anima in pace.
Secondo lei invece della corsa potrei intraprendere il ciclismo?
inoltre, il ciclismo mi provocherebbe il medesimo dolore?
grazie, a presto.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area provi a ripostare anche in area ORTOPEDIA, perché il tema è affine e perché diversi ortopedici sono specialisti in Medicina dello Sport

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
Saluti.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla