Utente 240XXX
Buonasera, sono uno sportivo, pratico body building e mi hanno diagnosticato da poco una mononucleosi.
Come terapia mi hanno dato 50 mg al giorno di cortisone (Delatacortene) per ben 3 settimane.
Vorrei gentilmente chiedere quali effetti mi porterebbero sul fisico tipo una perdita di massa muscolare, aumento di massa grassa o gonfiore.
Inoltre sarebbe utile continuare ad allenarsi o no?
Ho anche letto che assumendo della Glutammina ne ridurrei gli effetti, è vero?
Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro una buona giornata

[#1] dopo  
Dr. Francesco Lofrano

24% attività
0% attualità
16% socialità
GENOVA (GE)

Rank MI+ 40
Iscritto dal 2011
Gentile utente
la rinvio a questo articolo

https://www.medicitalia.it/minforma/ematologia/55-mononucleosi-sconosciuta.html

Tuttavia se il suo curante ha deciso per tale terapia probabilmente vuole limitare alcuni sintomi della malattia che non ha riferito.
Per approfondimenti sulla mononucleosi le consiglio di postare in "malattie infettive".
Il deltacortene nei primi giorni probabilmente le darà piu' forza ed energia (si ricordi comunque che tale farmaco è proibito come pratica doping)

Saluti

Dr. Francesco Lofrano