Antinfiammatori e bodybuilding

Gentili dottori, il mio andrologo mi ha prescritto una cura di 15 giorni di Aulin supposte, una supposta al dì, 30 giorni di Danzen, due compresse tre volte al giorno, e 30 giorni di un integratore enzimatico, Wobenzym, due compresse due volte al giorno. Ho da pochi mesi iniziato a praticare bodybuilding (a livello amatoriale), volevo tuttavia chiedervi se questo trattamento, in particolare i due antiinfiammatori Aulin e Danzen, visto anche la loro durata, compromettessero o avessero ripercussioni sulla crescita muscolare e più in generale sull'attività di palestra. Grazie per la vostra disponibilità.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore , ma perchè deve fare questi farmaci antiinfiammatori?
Ha qualche serio processo infiammatorio in atto ?
Soffre di qualcosa?
Se non vi è un motivo tecnico, una patologia in atto non esegua farmaci.

Qualunque farmaco, se OVVIAMENTE non vi sono i presupposti tecnici su cui agire, è INUTILE, INADEGUATO e può far MALE !

Ne parli con il suo medico curante di Base .

Ne parli con uno Specialista Medico dello Sport, con un medico Fisiatra :
sono loro gli esperti massimi del settore dell'attività ginnica, del movimento fisico, come attività motoria o come attività sportiva .

Cordiali saluti
alessandrocaruso.me@katamail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, credo di non essermi spiegato bene io. Questa terapia me l'ha prescritta il mio ANDROLOGO per dei chiari motivi (infiammazione della prostata e altri) completamente slegati dalla mia attività sportiva. Non volevo certo mettere in dubbio la bontà della cura, ma in questa sede volevo semplicemente chiedervi se questo trattamento, che DEVO fare, potesse avere ripercussioni come ho detto nel post precedente sulla crescita muscolare o sull'attività di palestra. Grazie ancora.
[#3]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Allora egr. signore è ben diverso.
Ma perchè mischia un problema alla prostata con il consulto in medicina dello sport ?
Ma lei è un po fissato mi sembra con questa crescita muscolare!
Facendo la cura sacrosanta che le ha prescritto l'andrologo
per la prostata, lasci perdere altri integratori, ricostituenti, rafforzanti e compagnia bella. FACCIA SANA E COMPLETA ATTIVITA' FISICA
anche di potenziamento muscolare, ovvio!
Ma niente sostanze varie !
Saluti cordiali
[#4]
dopo
Utente
Dottore, forse lei ha ragione, sono un po' fissato! Comunque la ringrazio molto per la cortesia, la simpatia e la rapidità! Farò senz'altro come dice, cordiali saluti anche a lei.