Stiramento muscolare all'inguine

Salve, ho 16 anni e pratico danza da anni, in alcune occasioni anche classica, per cui non sono adeguatamente preparata per il tipo di sforzi fisici alle gambe.
da un po'di tempo mi sono accorta di avere problemi alla gamba sx.
Circa tre mesi fa, facendo danza classica, un movimento sbagliato mi ha causato uno strappo muscolare all'inguine che non ho curato con medicinali. Nei successivi mesi ad ogni apertura di gambe notavo che non riuscivo più ad aprirr la gamba sinistra come prima dell'infortunio e in alcuni casi, si ripresentavano dei leggeri stiramenti muscolari. Quattro giorni fa, a danza, non ho praticato stretching e nel fare un apertura ho sentito il muscolo inguinale lacerarsi, impedendomi persino di camminare correttamente. Attualmente prendo antinfiammatorio una volta al giorno e uso Lasonil, il dolore si è attenuato ma fa ancora un po' male. Cosa potreo fare per evitare che ricapiti e per riuscire di nuovo ad usare la gamba come prima? Ci sono possibilità che il muscolo inguinale si sia "indebolito"?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area provi a ripostare anche in area ORTOPEDIA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com