Ho una costola gonfia molto sporgente in seguito ad un allenamento in palestra

Sono una ragazza di 21 anni peso circa 42/43 chili pratico sport precisamente sala attrezzi e allenamento funzionale, in seguito ad un allenamento mi si è gonfiata la costola sinistra sto applicando ghiaccio e antinfiammatorio a pomata ma non ne vuole sapere di guarire completamente, oggi ho riprovato ad andare in palestra pensando non fosse nulla ma si è rigonfiata maggiormente, non so cosa fare sono preoccupata in quanto non so quale soluzione prendere, non ho forti dolori solo un brutto fastidio quando devo dormire su quel lato e sembra che ad ogni movimento si sposti in modo anomalo, cosa posso fare per favore se avete qualche consiglio sono pronta ad ascoltarlo, inizio a preoccuparmi grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Luatti Medico dello sport, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico termale 54 1
Deve fare RX torace possibile incrinatura e/o frattura
Dr.luatti

Dr. Paolo Luatti

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la sua risposta,anche senza dolori importanti può trattarsi di un incrinatura/frattura? Quindi non potrebbe trattarsi di qualcosa a livello muscolare? Un ecografia potrebbe essere utile o meglio come ha detto rx?
[#3]
Dr. Paolo Luatti Medico dello sport, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico termale 54 1
Prima radiografia e poi ecografia se RX negativa

Dr. Paolo Luatti

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore ultima domanda,io sto continuando ad andare in palestra senza allenare eccessivamente dove ho il fastidio ma solo le gambe,dovrei fermarmi?
[#5]
Dr. Paolo Luatti Medico dello sport, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico termale 54 1
Farei solo aerobico

Dr. Paolo Luatti

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore è stato gentilissimo e molto disponibile,spero di riuscire a risolvere,vi aggiornerò dopo il controllo..