Mano destra addormentata dopo sforzo

Salve,
due giorni fa sono uscito in kayak con la mia ragazza, finita la gita avevo l'avanbraccio destro tutto indolenzito e non riuscivo a strigere le dita della mano destra.
Avevo pensato che era normale visto lo sforzo, pero dopo 2 giorni la situazione non è migliorata molto ed ho le dita della mano destra ancora come addormentate.
devo cominciare a preoccuparmi?
Vi ringrazio in anticipo delle gentili risposte.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazzo,
quali dita della mano destra sente "addormentate"?
Probabilmente lo sforzo esercitato dall'avambraccio destro ha potuto irritare o il nervo ulnare o il nervo mediano o entrambi.
Ne parli con il Suo medico che Le potrà prescrivere per qualche giorno un antinfiammatorio.
Se i sintomi dovessero perdurare, utile, sempre previa valutazione del medico, una ecografia della zona e in seguito una elettromiografia.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Grazie 1000 dottore per la gentile risposta, le dita erano tutte interessate, il mio medico di base mi ha detto di stare a riposo, adesso la situazione è migliorata e la forza sulle dita un po è tornata, se posso dottore le vorrei fare un ultima domanda,quanto dovrò stare fermo senza fare attività sportiva?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Semmai deve evitare, per qualche settimana, di fare sforzi con il braccio e la mano destra, non starsene a letto tutta l'estate!
[#4]
dopo
Utente
Grazie 1000 dottore per la gentilissima risposta, la mano è ancora indolenzita ma va molto meglio.

Saluti
Daniele