Ecg basale

Buonasera, giovedì devo fare un ecg basale per la palestra, volevo sapere una cosa, io sono alto 175 cm per 75 kg, purtroppo sto facendo una vita sedentaria ho 20 anni e sono ancora disoccupato, mangio moltissimo ( soffro di ansia generalizzata ) e questo mi porta a consumare cibo tra stress e nervosismo! poche setimane fà sono andato in guardia medica mi ha visitato un cardiochirurgo che era di turno mi ha detto che si tratta di ansia perchè non riuscivo a respirare! mi ha detto che mi ha rilevato un soffio " da immaginare " vorrei sapere se avere parecchia pancia a livello addominale e mangiando troppo potrei avere qualche rischio??
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Caro amico, l'eccesso di peso e la "pancia" costituiscono sicuramente fattori di rischio cardiovascolare!
Ad ogni età!
Tuttavia essendo lei molto giovane puó prendere provvedimenti in modo precoce senza andare incontro a problemi particolari!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia