Un lieve fastidio, ma durante l'allenamento mi crea un po

Salve ho un dolore fastidioso sotto la costola destra, a riposo è solo un lieve fastidio, ma durante l'allenamento mi crea un po di difficoltà respiratoria, è simile al dolore della milza quando ci si affatica troppo, leggermente più acuto... Non so se è l'addominale in sé per sé oppure, si tratta di qualcosa a livello di diaframma... Ultimamente mi alleno praticando arti marziali per cui c'è una certa fatica sia aerobica che anaerobica... grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Si rivolga al medico per una visita e per l'esecuzione degli eventuali esami utili a fare una corretta diagnosi: potrebbe dipendere da un trauma locale, da uno "stiramento", da una calcolosi della colecisti ... A distanza non è possibile dare indicazioni diagnostiche e/o terapeutiche.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com