Dolore schiena e fianco dx

Gentili dottori, chiedo un consulto per mio figlio di 17 anni. da domenica accusa un dolore lombare che si irradia anche al fianco destro come se fosse un dolore intercostale, a fitte e spesso anche nella fascia addominale,come se avesse fatto palestra.accusa questo dolore quando è seduto o in piedi, mentre piegato o steso no. il medico, pensando potesse trattarsi di colecisti ha visitato l' addome trovandolo trattabile e facendo compiere un movimento rotatorio verso sinistra, in avanti, ha dato la causa di tali disturbi al un colpo di freddo che parte dalla schiena e si irradia anche davanti.(mio figlio ha ammesso di essere stato esposto a sbalzi termici nelle ore notturne). la terapia prescritta è tachipirina 1000 ogni 12 h x 3 gg e muscoril compresse una al di per 5 gg.oggi, al secondo giorno di cura, il dolore sembra essersi alleviato,sebbene rimanga sotto le costole e dietro la schiena solo lato dx. dopo l' assunzione dei farmaci avverte un lieve bruciore di stomaco, tra lo stomaco e il fianco,forse dovuto dal fatto che il medico non ha prescritto gastro-protettori.il ragazzo non presenta ne febbre(solo raffreddore) ne nausea ne inappetenza.attività intestinale regolare. presenta stomaco "brontolante". minzione regolare.analisi nella norma (settembre 2014 x intervento). un parere?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area Le consiglierei di postare anche in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com