Utilizzo di supradyn

Salve a tutti.
Sono un ragazzo di 24 anni che fa sport almeno 5 volte a settimana (3 volte a settimana in palestra e 2 volte a settimana gioco a calcio)...Ho sempre avuto qualche problemino di stanchezza che però ho risolto grazie all'assunzione di supradyn.Da un paio di mesi,infatti, assumo supradyn tutti i giorni e finalmente mi sento meglio fisicamente e di conseguenza anche le mie prestazioni sono migliorate tantissimo....Il mio dubbio è che magari con il tempo questi integratori possano avere effetti indesiderati (preciso che ho provato a non prendere supradyn per una settimana e ho di nuovo avvertito sintomi di stanchezza).
La mia domanda a questo punto é:
1)posso prendere tranquillamente i supradyn per tutto il tempo che voglio?...in caso di risposta negativa potete consigliarmi qualche integratore "naturale" che potrei prendere tranquillamente?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nell'uso esagerato e/o prolungato possono manifestarsi sintomi gastrointestinali, come dolore addominale, costipazione, vomito, diarrea e nausea.

Tenga conto che in scheda tecnica si invita a non superare le dosi consigliate (dal medico ovviamente) poichè eccessi di vitamina A, la vitamina D, il ferro ed il rame, possono nuocere alla salute.

Pertanto è sconsigliabile l'autogestione da parte di non-medici.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie Dottore

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Auguroni