Crampo polpaccio sx

Ieri a una partita di calcio dopo circa 70 minuti mi sono venuti dei fastidiosi crampi, provando a restare in campo è aumentato il dolore così sono uscito. Sono passate più di 24 ore e il dolore è abbastanza forte anche quando cammino normalmente, se provo a distendere il muscolo o a metterlo in estensione il dolore è maggiore. Cosa può essere?
[#1]
Dr. Pasquale Bergamo Medico legale, Medico fisiatra, Medico dello sport 341 11 2
Potrebbe non trattarsi di crampo ma di una contrattura o una distrazione muscolare lieve. Se non è passata, intanto che ha atteso la risposta, consulti uno specialista (Fisiatra, Medico sportivo, Ortopedico) per farsi visitare magari le potrebbe richiedere una ecografia muscolare. Saluti

dr Pasquale Bergamo