affaticamento e contratture arti inferiori

Ho 21 anni.Gioco a calcio da quando ne avevo 4. A 11 anni ho messo i plantari per piedi piatti dopo una visita ortopedica. A 14 anni ho iniziato ad avere dolori agli arti inferiori. I primi anni crampi ai polpacci durante le partite. Un fisioterapista mi ha seguito per circa un anno e mezzo per allungare la catena posteriore corta senza grandi risultati. Con il passare degli anni i dolori sono comparsi anche ai flessori della coscia,agli adduttori e ai muscoli del quadricipite. I dolori compaiono o durante l'allenamento\partita o il giorno dopo. Negli ultimi anni sono stato visto da altri fisioterapisti e osteopati che mi hanno detto: alcuni di rafforzare i muscoli altri invece di insistere sull?allungamento. Purtroppo non ho avuto grandi benefici quindi ho pensato che il problema potrebbe essere un'altro. Aspetto i vostri pareri
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area Le consiglierei di ripostare ANCHE in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com