Dolore sotto malleolo

Buongiorno,

ho iniziato a correre da due settimane, quattro giorni alla settimana per circa 4 km al giorno (30min). Prima nuotavo tutti i giorni, 50 vasche da 25m per 30 minuti circa. Una settimana fa mi è comparso un dolore (non forte) alla caviglia sinistra (lato interno) dopo un allenamento. Ho sottovalutato il leggero dolore e la sera sono andata a correre, il dolore è aumentato notevolmente ed è comparso il gonfiore. Ho trattato la zona interessata (sotto il malleolo) con dell'arnica per 2 giorni, il dolore è aumentato e anche il gonfiore. Da tre giorni sto usando la crema voltaren (4/5 volte al giorno), dell'oki per via orale (2 volte al giorno) e molto ghiaccio cercando di camminare il meno possibile. Il gonfiore è scomparso ma quando non prendo gli antinfiammatori un leggero dolore ritorna soprattutto quando do peso all'interno del piede. Il dolore non è acuto ma fastidioso. Cosa potrebbe essere? Come continuare la cura? Quanto riniziare la corsa?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Vincenzo Calafiore Ortopedico 76 1 3
Gentile utente,
dovremmo capire meglio che intende per dolore "sotto il malleolo".
LE dico questo perché in base alla sede del dolore si piò fare una supposizione diagnostica.
Come sempre consigliamo un consulto ortopedico, fisiatrico o da uno specialista in medicina dello sport, che le potrà consigliare eventuali esami di diagnostica per immagini.
In attesa il riposo e la crioterapia è sempre consigliata.
Cordiali saluti.

Dr. vincenzo calafiore