Problema muscolare

Buongiorno, da qualche mese si sono formate delle sorti di "fosse orizzontali" perfettamente simmetriche in entrambe le cosce, a metà del quadricipite.
Inizialmente non ci facevo caso, ma adesso sono diventate più evidenti.
Sembra che è come se avessi dei pantaloncini stretti che mi lasciano il segno.
Premetto che sono in insegnante di danza e pilates, non svolgo vita sedentaria, cerco di mangiare bene.
Mi può aiutare?
La ringrazio moltissimo
Buona domenica.
[#1]
Dr. Pasquale Bergamo Medico legale, Medico fisiatra, Medico dello sport 341 11 2
E' difficile darle un parere senza poter vedere la parte. In genere tali alterazioni si possono riscontrare dopo avere perso del peso con diete impegnative e può trattarsi di una persistenza di pannicolo adiposo circoscritto a monte della "fossetta". Provi a consultare uno specislista in medicina estetica, può darsi che con dei semplici trattamenti di medicina fisica e/o manuale possa migliorare. Mi faccia sapere.

dr Pasquale Bergamo