Distorsione caviglia

Buon giorno, sono un runner e ho subito una distorsione alla caviglia SX 2 settimane fa. Ho fatto la risonanza magnetica e questo è il referto a:
RMA CAVIGLIA SX ALTO CAMPO
Esame effettuato mediante sezioni sagittali, assiali e coronali, con acquisizioni T1 e T2 dipendenti e con saturazione del segnale del tessuto adiposo.
Normale morfologia e intensità del segnale delle strutture scheletriche in esame. Conservati i rapporti articolari. Minime note di versamento articolare, a livello tibio-astragalico, posteriormente.
Non completamente riconoscibile il legamento peroneo-astragalico anteriore in verosimili esiti di lesione legamentosa. Integri i legamenti peroneo-astragalico posteriore e peroneo-calcaneare. Normale i legamenti deltoideo e astragalo-calcaneare.
Regolare aspetto dei tendini d'Achille, peronei, flessori, tibiale anteriore e posteriore. Normale la fascia plantare.

Quindi volevo capire cosa significa:
"Minime note di versamento articolare, a livello tibio-astragalico, posteriormente.
Non completamente riconoscibile il legamento peroneo-astragalico anteriore in verosimili esiti di lesione legamentosa"

Grazie per un aiuto.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area Le consiglierei di ripostare ANCHE in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com