Protusioni L3-L4 L5-S1 e body building

Salve, l altro ieri ho ricevuto l esito del tac e come da titolo mi sono state trovate 3 protusioni la più importante è quella L4-L5 che è penetrata di 5mm andando a toccare anche il nervo sciattico ...
La mia domanda è questa potrò mai tornare a fare body building?
la prossima settimana ho un incontro con il fisiatra per vedere quali esercizi di fisioterapia fare.
[#1]
Dr. Pasquale Bergamo Medico legale, Medico fisiatra, Medico dello sport 341 11 2
Non credo possa continuare a sollecitare la sua colonna vertebrale con carichi che impone la disciplina da lei praticata. Potrebbe comunque esercitarsi sulla panca, scaricando il tratto lombo-sacrale, nel sollevamento di pesi. Per gli arti inferiori può esercitarsi sulla leg-press evitando squat con carichi sulle spalle ... Altro no saprei dirle. chieda un consulto ad uno specialista che potrà rendersi conto della sua condizione clinica. Saluti

dr Pasquale Bergamo