Idoneita agonistica

Come da titolo anche quest'anno ho prenotato la visita per l'idoneita' agonistica

ed ho fatto le analisi delle urine , ma al ritiro di quest'ultime ho avuto l'amara sorpresa di trovare segnalato che ci sono

tracce di sangue nelle urine, probabilmente non e' nulla di grave in quanto pratico anche palestra oltre al running , pero' ora ho paura di non passare la visita di idoneita' all' agonismo ....

Le mie paure sono fondate ? rischio la bocciatura ?
[#1]
Dr. Antonio Carmelo Ceravolo Medico dello sport 141 3
Salve, un controllo ulteriore che potrebbe essere ripetere esame delle urine (il campione va raccolto la mattina alla prima minzione e raccogliendo non il primo getto, poi va messa in frigo finché non si porta in laboratorio o dove viene effettuato il controllo) o effettuare un esame ecografico dei reni e delle vie urinarie... comunque sarà opportuno farlo presente al suo medico di famiglia e decidere il da farsi...Probabilmente il medico dello sport rinviera' la sua idoneità fino al controllo successivo sul campione delle urine o all'ecografia...questo dipende da lui.... Cordiali Saluti

Dr. Antonio Carmelo Ceravolo