Lombalgia riacutizzata

Salve sono un ragazzo di 33 anni, ho fatto un risonanza alla schiena zona lombare,
l'esito è il seguente:
quesito clinico: lombalgia riacutizzata
canale vertebrale nei limiti di norma.
rettificazione della fisiologica lordosi.
ipertrofia artrosica dei massici articolari contrapposti L4-S1
i dischi compresi tra L4-S1 presentano alterazione di segnale di natura involutivo-degenerativa.
in L4-L5 bulging discale anulare si accosta al profilo anteriore del sacco naturale.
in L5-S1 protusione discale paramediana destra derermina appoggio del sacco durale.
normali morfologia ed intesità di segnale dei rimanenti dischi intervertebrali lombari e dei contigui corpi.
il cono midollare è in sede.regolare la cauda

Volevo sapere cosa sarebbe di preciso, se posso continuare a giocare a calcio a 5 e a fare jogging. grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
per quale motivo si è sottoposto all'esame di RM?
Tale esame, stando al referto riportato, segnala fenomeni discoartrosici la cui importanza, ai fini della opportunità o meno di praticare attività sportive, va valutata con un esame clinico diretto e accurato che potrebbe consigliare ulteriori approfondimenti.

Con cordialità
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
egr. dottore Migliaccio la ringrazio della risposta, accetterò il suo consiglio, andrò a farmi una visita accurata.
Mi consiglia Fisiatra oppure un oropedico?
Mi sono sottoposto alla RM perchèa accuso dolori anche quando cammino tanto e a volte mi "blocco". grazie
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
<Mi consiglia Fisiatra oppure un ortopedico?>
Lei fa questa domanda a un neurochirurgo. Quale risposta si aspetta?
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Mi scusi della domanda, lei cosa mi consiglia?