Io ho provato il trattamento per un problema alla spalla e

gentili dottori,
volevo semplicemente chiedere un vostro parere scientifico sulla proloterapia. io ho provato il trattamento per un problema alla spalla e...insomma!
non entro nel dettaglio (per ora) per non influenzare la vostra opinione.

vi ringrazio!
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. utente, lasci stare questa metodica, e si affidi ad uno specialista della spalla, ossia l'ortopedico per le cure specifiche ed idonee.
Se deve eseguire dietro suggerimento dell'ortopedico della fisiochinesiterapia, si affidi ad uno specialista Fisiatra con un fisioterapista.
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore lo sto già facendo in quanto questa metodica si è rivelata per certi versi più deleteria che altro.
esistono secondo lei casi in cui questa metodica possa addirittura danneggiare la struttura infiltrata? la mia spalla è stata infiammata per 6 mesi a causa di questa terapia...
[#3]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Mi sono capitati solo due casi, anche perchè è una metodica che fortunatamente non viene utilizzata quasi mai, ma che si sono poi risolti, dopo iniziali problemi di flogosi o intolleranza, con le terapie tradizionali farmacologiche e fisiochinesiche in uso e note nell'universo scientifico.
Saluti