Trauma, incidente.

Buon giorno, a distanza di circa 8 mesi da un incidente durante una lezione di equitazione (cadendo ho sbattuto forte la colonna vertebrale), per qualche secondo non ho sentito le gambe.
Dopo questo evento, non ho fatto nessun controllo, ma come diceva prima, dp 8 mesi, ho avvertitio problemi d equilibrio, svarioni, dapprima solo 1 durante marzo, poi ad aprile qualche giorno, e da maggio sono peggiorata al punto di non riuscire più a camminare (data la sensazione di stare sulla nave, e pulsazioni provenienti dalla colonna vertebrale) oscillavo avanti e indietro, sensazioni di svenire...
Così comincio i controlli:
- esami del sangue tutto ok;
- rx colonna vertebrale, scopro una scoliosi (faccio massaggi e sedute di ginnastica posturale).
- otorino, tutto ok per quanto riguarda l'orecchio.

Scopro inoltre che la mandibola è leggermente inclinata, (ho anche il setto nasale storto quindi con sinusite).

Volevo sapere se a parte la struttura ossea, tutto questo scompenso, quindi disequilibrio e vertigini possano esser stati causati dall'incidente, e che quindi sia più che altro un problema di muscoli.

Dimenticavo, alla visita dal fisioterapista, avevo i muscoli molto contratti.

La ringrazio in anticipo, e aspetto un suo consiglio per riuscire ad eliminare questi disturbi molto fastidiosi.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area Le consiglierei di ripostare ANCHE in area ORTOPEDIA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie del consiglio.

Buona Giornata.