Caviglia deviata dopo interventi chirurgici

Salve!
Innanzitutto grazie per il lavoro che svolgete su questo sito.
Vorrei chiedervi un consiglio. Io sono un ragazzo di 29 anni e vivo a Cesena.
Ho subito due interventi alla caviglia destra, a causa di due distorsioni con lesione del legamento PAA. Il primo intervento, nel 2010, è stato di rinforzo legamentare, con trattamento chirurgico secondo Duquennoy. Il secondo, nel 2012, per il trattamento di meniscoide dovuto al precedente intervento.
Da diversi mesi, però, forse a causa di una postura sbagliata dovuta agli infortuni e agli interventi alla caviglia dx, la caviglia sx si sta "deviando", nel senso che si sta spostando un po' verso l'interno, causandomi anche un po' di dolore quando cammino tanto. La causa (o conseguenza) di ciò è probabilmente il fatto che poggio il piede in modo innaturale quando cammino.
Vorrei quindi chiedervi come si potrebbe risolvere un problema simile (plantare?) e a quale specialista dovrei rivolgermi. E se per caso conoscete specialisti/strutture eccellenti nel trattamento di problematiche simili in zona Romagna/Bologna.
Grazie mille in anticipo.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area le consiglierei di ripostare ANCHE in area ORTOPEDIA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla