Dolore collo e trapezio

Gentili medici, sono un ragazzo di 25 anni.
Vi scrivo perchè da un pò di tempo avverto dei dolori, che mi sembrano muscolari, al collo e ai trapezi, che conivolgono anche i deltoidi posteriori. Sono dolori, che avverto soprattutto quando premo le parti interessate, che mi provocano anche un senso di stanchezza in quella zona. Di cosa si potrebbe trattare? Contratture, cervicale, postura?
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area Le consiglio di riprovare anche in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com