Palestra: fa male?

Ho 19 anni ho sempre fatto sport vado in palestra 3 volte a settimana da quest anno. La mia domanda e: fare esercizio con i pesi in palestra fa male? Mi sforzo di fare gli esercizi al meglio ma sicuramente non li facciò perfetti. Questo danneggera le mie ossa articolazioni schiena ecc? Potrei aver danneggiato qualcosa o danneggiarla nei prossimi anni senza rendermene conto per poi sentirla da adulto?mio padre ha corso per 20 anni a piedi nudi a karate per questo ha avuto l anno scorso dei leggeri problemi al ginocchio. Il mio allenatore ex body builder ha le cuffie dei rotatori distrutte. So che invecchiando e normale avere qualche problemino, ma potrei farmi danni seri? Per ora non ho avuto problemi o dolori.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area Le consiglierei di ripostare ANCHE in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com