Assenza acido lattico

Salve a tutti i medici che mi risponderanno.
Svolgo intensa attività fisica, ma oltre al tipico dolore muscolare da sforzo provato durante lo sport, i miei muscoli non mi fanno male per niente nelle ore seguenti l'attività. Come è possibile?! la mia emoglobina è cosi tanto ricca di ossigeno?!
E' una curiosità, ma spero voi possiate rispondermi.
Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
La spiegazione più logica e che il suo livello di allenamento sia valido e quindi i carichi di lavoro non le creano grossi problemi ... oppure che si allena poco e quindi non "fatica".
Queste sono solo supposizioni che per essere confermate necessitano di test di valutazione funzionale (consumo di ossigeno, lattacidemia ecc.) e soprattutto di una valutazione del tipo di attività fisica che svolge.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com