Forza-ossigeno

Salve ho 33 anni, da sempre pratico sport agonistico a buon livello (amatoriale), maratona e ciclismo. Mi alleno 5 volte a settimana con sedute differenziate....quindi sono schiavo delle endorfine prodotte dal mio corpo e di conseguenza sempre intento a migliorarmi. Ho letto della presenza di una macherina utilizzata per simulare l'allenamento in altura: Mascherina Forza & Ossigeno. So di non essere un professionista e che potrebbe non valerne la pena ma non ci posso fare niente, sono drogato di sport. Vorrei solo sapere se potrebbe portare effettivi benefici ad un amatore e soprattutto se potrebbe portare effetti collaterali. Grazie
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Credo che i benefici sulla prestazione sportiva debbano essere solo quelli fisiologici e debbano essere ottenuti senza uso di metodiche e sostanze "anomale" e non concordo con il suo termine "dorgato di sport" ...
Per sua conoscenza, inoltre, le "tende iperbariche" che simulano l'allenamento in altura, in Italia sono considerate Pratica Doping.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com