A livello l5-s1 è presente un'ernia discale localizzata in sede mediana e laterale sinistra che

Buongiorno, pratico football americano da ormai 5 anni, spesso sentivo dolore alla schiena in basso che mi passava subito dopo l'allenamento.
Appena terminato il campionato di questo anno ho fatto una risonanza magnetica sotto consiglio del medico di squadra ed il risultato è questo: "Il canale vertebrale è di morfologia e dimensioni regolari. Il disco intersomatico L5-S1 presenta segnale ridotto in T2 per fenomeni di disidratazione. A livello L5-S1 è presente un'ernia discale localizzata in sede mediana e laterale sinistra che determina compressione sul sacco durale e sulla radice S1 di sinistra." Sostanzialmente nella norma i rimanenti spazi intersomatici della colonna lombare.
Posso sapere se per continuare a giocare devo sottopormi a qualche intervento/cura/esercizi e qualsivoglia tipo di terapia ?
Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Alberto Grasso Medico fisiatra, Neurologo, Medico dello sport, Neonatologo 159 13 2
Gentile Utente ,
deve effettuare una visita da uno Specialista in Neurologia per un'accurato esame clinico neurologico
La compressione sul sacco durale di per se non e' un problema , anche per il peoswguimento della sua attivita' sportiva , sempre che l'esame neurologico sia totalmente negativo.
Saluti

Prof.Alberto Grasso