Perone

In data 27 Dic 08 mi hanno diagnosticato frattura composta del perone e malleolo caviglia DX, mi hanno applicato uno stivaletto gessato per 45 giorni, vorrei sapere quali sono i tempi di recupero per tornare a guidare e i tempi per poter tornare sugli SCI.

Grazie Marco
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Trascorsi i 45 giorni di gesso, dopo la verifica della completa riparazione della frattura, dovrà effettuare una completa riabilitazione funzionale (mobilità articolare, forza muscolare, propriocettività ...).
I tempi sono variabili da soggetto a soggetto e sono in funzione della quantità di terapia riabilitativa effettuata ogni giorno.
Sarà l'ortopedico, dopo la visita, a darle tempi più precisi e indicazioni della terapia riabilitativa da eseguire.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie !

Speravo di poter avere dei tempi medi, ma la Sua risposta è charissima.
[#3]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Alla rimozione del gesso, in tempi brevi potrebbe anche essere consentito di guidare (dipende dalla mobilità della caviglia e dalla presenza o meno di dolore).
Per lo sport i tempi sono sicuramente più lunghi e non credo che possano essere inferiori a 60 giorni.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie! sono un po' piu' ottimista, considerato che non ho mai avuto dolore (tranne al momento dell'incidente).
Peccato per lo Sport, ma aspettero' nel frattempo optero per il nuoto!
Grazie ancora & Buon Lavoro