Tendinite(forse)

A seguito di due anni di palestra e molta attività fisica percepisco un forte dolore alle gambe a partire dal polpaccio in giù.
Questo dolore si verifica partendo da una forte pressione al polpaccio per poi passare alla parte finale della gambe e poi continuando senza far riposare le gambe a farmi formicolare i piedi fino a perdere sensibilità. Adesso io non saprei dove sta il problema perché il dolore non coinvolge solo i tendini...
[#1]
Dr. Stefano Guidotti Ortopedico, Medico fisiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina manuale 151 8
Gentile signore, la sintomatologia lamentata in considerazione anche della sua età purtroppo a mio parere non è di facile interpretazione, ma non lascia ipotizzare una tendinite. Potrebbe essere legato ad un eccesso di attività senza adeguato recupero, oppure di un origine neurogena lombare o più periferica. Le consiglio di farsi visitare da un bravo collega in zona ed eventualmente eseguire accertamenti se consigliati. Cari saluti Stefano Guidotti ortopedico fisiatra Firenze

Dr. Stefano Guidotti
Ortopedico Fisiatra Esperto di Onde d'urto Firenze
www.stefanoguidotti.com

[#2]
dopo
Utente
Salve mi sono fatto visitare e la diagnosi è stata : " una lieve persistite tibiale " .
Il problema adesso è un altro ovvero che non mi ha prescritto nessun antiinfiammatorio ma mi ha detto di riposarmi, ma a breve ho una gara e il solo riposo non mi porterà al pieno recupero, cosa mi consiglia di fare?