Assottigliamento menisco mediale

A seguito di una risonanza magnetica che ha rilevato un lieve stiramento del legamento collaterale mediale del ginocchio dx viene rilevata anche una moderata disomogeneità morfostrutturale a carico del menisco mediale, che presenta aspetto leggermente assottigliato con piccoli focolai intrameniscali di alterata intensità di segnale, apparentemente non fissurati in superficiea livello del corpo-corno posteriore unitamente a lievi irregolarità del profilo tibiale, in un quadro di meniscosi degenerativa di basso grado. Normale l' aspetto del menisco esterno. Considerato che ho 36 anni e mi alleno tutti i giorni nella kick boxing a livello agonistico devo ascoltare il consiglio di chi mi dice di farmi operare al menisco o di chi mi dice di aspettare e allenarmi comunque e eventualmente operare solo in seguito a rottura? Grazie per l' interessamento.
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
La risposta dipende dalla sintomatologia clinica che l'alterazione del menisco causa. Si rivolga ad uno specialista in medicina dello sport o ortopedia e segua le sue indicazioni.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com