Relativo al seguente referto di rm del ginocchio dx "meniscosi del corpo - corno posteriore del

Salve,
chiedo cortesemente qualche consiglio relativo al seguente referto di RM del ginocchio dx "meniscosi del corpo - corno posteriore del menisco interno. Non lesioni del menisco esterno. Nella normapivot centrale e le altre formazioni legamentose esaminate. Minima sinovite reattiva con ispessimento delle settature del corpo adiposo di Hoffa. distensione reattiva della borsa del gastrocnemio semimembranoso. Iniziali segni di sovraccarico femoro tibiale interno".
Vorrei sapere quale attività fisica è consigliata x tale problema?
Sono una donna di 45 anni che svolge una moderata attività fisica, fitness tipo total body, spinning e aeroboxe. La scorsa primavera ho avuto piccole distorsioni al ginocchio dx, con rigonfiamento nella parte posteriore, sempre dopo aver eseguito degli squat un pò "saltellati e veloci" di alcune lezioni di fitness, guarite con l'uso di ghiaccio e un pò di riposo. Ho notato anche un fastidio, quasi un doloretto, all'anca dx, concomitante al problema del ginocchio, non so se vi è un collegamento. circa due anni fa ho avuto una forte distorsione al ginocchio sx dovuta alla lesione del legamento crociato anteriore sx, per diverso tempo ho sforzato di più la gamba destra.
Ho prenotato una visita specialistica per ottobre ma vorrei tanto riprendere a fare attività tipo fitness o nuoto già da questo mese.
Grazie molte
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Provi a ripostare anche in area ORTOPEDIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio del consiglio, provvedo subito.