Ipertrofia ventricolo sx

Buongiorno a tutti sono un ragazzo di 22anni..sottoponendomi ad ecg i risultati sono stati questi:
asintomatico - anamnesi muta
P.A 135 / 75. OC :toni ritmici,validi ECG:ritmo sinsuale 77/m' .Nei limiti

ECOCARDIO:
Atrio sx: nei limiti
mitrale: lembi valvolari inspessiti
ventricolo sx: pareti ai limiti alti della norma 11mm :compliance normale
EF: nella norma
sezioni destre: ai limiti
pericardio: indenne
Buongiorno a tutti sono un ragazzo di 22anni..sottoponendomi ad ecg i risultati sono stati questi:
asintomatico - anamnesi muta
P.A 135 / 75. OC :toni ritmici,validi ECG:ritmo sinsuale 77/m' .Nei limiti

ECOCARDIO:
Atrio sx: nei limiti
mitrale: lembi valvolari inspessiti
ventricolo sx: pareti ai limiti alti della norma 11mm :compliance normale
EF: nella norma
sezioni destre: ai limiti
pericardio: indenne
Inoltre ho effettuato un ANGIO RMN AORTA TORACICA per elevate velocita in aortA CON ESITO:

L'aorta toracica mostra nel tratto ascendente sopravalvolare diametro di 33,5mm , nel tratto intermedio 26mm ,nell'arco 22mm,nel tratto discendente 18mm , non flap da dissecazione intimale,nei raccolte periaortiche
Regolare emergenza dei vai espiaortici
Lobo azygos

questi valori sono da considerarsi normali?posso praticare calcio o altri sport?
grazie

[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
La risposta ai suoi quesiti deve venire dallo specialista in medicina dello sport e dal cardiologo, dopo un esame della funzionalità del sistema cardiovascolare e gli eventuali esami necessari.
Chi le ha prescritto gli esami già effettuati non ha poi valutato gli stessi?
L'idoneità alla pratica sportiva non può essere stabilita a distanza e sulla base di un referto strumentale: le consiglio quindi di rivolgersi subito allo specialista per una valutazione della situazione.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com