Si può fare palestra co patologie dovute alla artrite psioriasica ?

Sono un uomo di 64 anni, peso 85 kg e sono alto 1, 65... soffro di artrite reumatoide di tipo psioriasico... ho varie protusioni L4-L5 e L5-S1 dolori articolari alle ginocchia e alle spalle... mi sono iscritto ad una palestra, perchè volevo sentirmi più sciolto... ma, dopo aver utilizzato un bilanciere per rinforzare i bicipidi, sucessivamente ho avuto un forte dolore ad entrambe le braccia e alle rispettive clavicole, , , , per qualche giorno ho sospeso ma mi è venuto il dubbio: secondo le mie patologie posso fare palestra o mi devo limitare a ciclette, tapirulan?
che cosa mi consigliate?
grazie mille Paolo
[#1]
Dr. Antonio Carmelo Ceravolo Medico dello sport 141 3
Salve, da fare: - dieta ipocalorica
- ginnastica posturale, pilates o yoga
poi nuoto, cyclette, tapis roulant, e con aiuto di un fisioterapista o personal trainer esercizi di tonificazione con elastici o pesetti e di rinforzo muscolare (isometrica per m. quadricipite) arti inferiori e muscoli delle spalle ..

Saluti

Dr. Antonio Carmelo Ceravolo