Assunzione di integratori

salve, sono un ragazzo di 20 anni e faccio palestra da circa 4 anni ma non sono riuscito a prendere mai molta massa....
il mio peso corporeo attualmente è di 57kg e mi hanno consigliato di prendere degli integratori per prendere massa: proteine,glutammina e aminoacidi;
proteine in polvere da prendere con acqua prima di andare a dormire ogni giorno; glutammina in polvere da mettere nel succo di frutta e berlo durante l'allenamento e gli aminoacidi dopo aver finito l'allenamento, 1 capsula ogni 10kg del proprio peso corporeo. vorrei sapere se è possibile, se questo consiglio ke mi è stato dato puo essere seguito o se questi integratori magari causano danni?
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Chi le ha dato questo "consiglio"? Gli integratori vanno assunti solo SE REALMENTE NECESSARI, SU PRESCRIZIONE e SOTTO IL CONTROLLO DELLO SPECIALISTA.
Purtroppo non tutti "aumentano" la muscolatura allo stesso modo ... e questo non giustifica l'uso di sostanze spesso inutili.
Si rivolga allo specialista in medicina dello sport per una valutazione della situazione e per avere tutte le indicazioni necessarie per seguire una alimentazione corretta e un allenamento ottimale. Se poi saranno necessari integratori, sarà lo specialista a prescriverli.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com