Distensione capsula articolare
Buongiorno,sono un ragazzo di 20 anni e gioco regolarmente a calcio.A metà marzo dopo la partita della domenica ho cominciato ad avvertire un fastidio al ginocchio sinistro senza aver tuttavia effettuato contrasti di gioco particolarmente forti.Il ginocchio nei giorni seguenti si è gonfiato creandomi cosi difficoltà nel piegarlo.Dopo una visita ortopedica ho effettuato una risonanza dalla quale è risultata una lieve distensione alla capsula articolare adiacente al menisco esterno.L'ortopedico mi ha quindi consigliato di riprendere gradualmente gli allenamenti.Nonostante un periodo dove sembrava stesse passando questo fastidio (circa a metà aprile),un paio di giorni fa il ginocchio è tornato a gonfiarsi e i sintomi inziali si sono verificati nuovamente.Ora vorrei sapere come comportarmi,devo fare qualche trattamento particolare?
Grazie anticipatamente alle eventuali risposte.
Grazie anticipatamente alle eventuali risposte.
La cosa più semplice è farsi rivedere dall'ortopedico che l'ha visitata la prima volta. E' possibile che ora siano più evidenti segni e sintomi che alla prima visita erano assenti o poco chiari.
Cordialità
Dr. A. Valassina
Cordialità
Dr. A. Valassina
Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 5.7k visite dal 25/04/2011.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Altri consulti in medicina sportiva
- Esercizi per rinforzo del ginocchio e tonificazione generale
- Domande su composizione corporea, peso e obiettivi: realizzabili?
- dolore toracico lato opposto a frattura costale: cause?
- Labbra violacee in piscina: è normale?
- Tempi di recupero da lesione del tendine riflesso del retto anteriore
- Tensione/Contrazioni muscolari dopo caduta