Distensione capsula articolare

Buongiorno,sono un ragazzo di 20 anni e gioco regolarmente a calcio.A metà marzo dopo la partita della domenica ho cominciato ad avvertire un fastidio al ginocchio sinistro senza aver tuttavia effettuato contrasti di gioco particolarmente forti.Il ginocchio nei giorni seguenti si è gonfiato creandomi cosi difficoltà nel piegarlo.Dopo una visita ortopedica ho effettuato una risonanza dalla quale è risultata una lieve distensione alla capsula articolare adiacente al menisco esterno.L'ortopedico mi ha quindi consigliato di riprendere gradualmente gli allenamenti.Nonostante un periodo dove sembrava stesse passando questo fastidio (circa a metà aprile),un paio di giorni fa il ginocchio è tornato a gonfiarsi e i sintomi inziali si sono verificati nuovamente.Ora vorrei sapere come comportarmi,devo fare qualche trattamento particolare?
Grazie anticipatamente alle eventuali risposte.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
La cosa più semplice è farsi rivedere dall'ortopedico che l'ha visitata la prima volta. E' possibile che ora siano più evidenti segni e sintomi che alla prima visita erano assenti o poco chiari.
Cordialità
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante