Possibile linfonodo ingrossato

Buonasera,

Premetto che martedì mattina mi recherò dal medico ma siccome mi sono un po’ agitata e preoccupata cerco intanto una risposta qua.


Questa sera mentre mi massaggiavo il collo per stanchezza ho notato, tirando la testa verso la spalla sinistra, un rigonfiamento nella parte dietro e leggermente bassa del collo.
Si sente principalmente e bene se tiro il collo ma stando normale si sente pochissimo.
La scoperta è stata totalmente casuale e non è dolente (se non viene premuto bene a collo tirato).

Sono un soggetto che soffre di rinite allergica e sto utilizzando antistaminico in spray e in due occasioni anche in pastiglie (flexallegra spray e reactine pastiglie).
Due o tre giorni avevo anche la sensazione che mi stesse per arrivare il raffreddore o mal di gola (bruciore naso gola) che però alla fine non è mai arrivato.

Sono a chiedere questo rigonfiamento può essere un linfonodo ingrossato e che si è ingrossato per via di questo raffreddore mai arrivato?
! Può essere muscolare?

Non ho nessun altro sintomo se non l’allergia (starnuti frequenti), non è dolente se non premuto come riferivo prima e non so effettivamente da quanto è così perché me ne sono accorta per caso.


Grazie infinite per la risposta
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 2k 66
Gentile signora,
quanto da lei descritto potrebbe, in linea generale, essere correlato con la presenza di un linfonodo ingrossato.
Tuttavia solo una visita di persona, magari corredata conun esame ecografico, può dare una risposta attendibile alla sua richiesta.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Influenza

Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.

Leggi tutto

Consulti simili su influenza

Altri consulti in medicina di base