Punture di eparmefolin

buongiorno, sono un ragazzo di 23 anni. Mi hanno prescritto, causa lieve carenza di acido folico evidenziato dai risultati delle ultime analisi del sangue, delle punture intramuscolari di EPARMEFOLIN (quelle con polverina rossa e solvente).
Oggi ho fatto la prima puntura (ne ho una al giorno per 6 giorni e poi una a settimana) intramuscolare e volevo chiederti se era possibile che questa sia la causa di un fastidio che ho notato da pochi minuti dopo l'iniezione.
Premessa, sono un tipo molto ansioso (quindi non so se magari la paura,non delle siringhe ma degli effetti indesiderati) quindi non so se la testa puo c'entrare oppure no.
Ho avvertito una stanchezza enorme, come se avessi i muscoli molli, quasi da faticare a camminare. inoltre un po di respiro affannoso, come se respirassi male, e un lieve giramento di testa. Ho guardato nel foglio illustrativo ma non ci sono questi sintomi, ce ne sono altri ma solo in conseguenza a grandi dosaggi). Ora ad un'ora dall'iniezione ho ancora gli stessi sintomi.
Sapreste darmi qualche indicazione?
Grazie mille, Saluti
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Si,
deve comunicare questi sintomi al suo Curante ed eventualmente sostituire il preparato con uno per bocca e vedere... In questo modo evita anche lo stato d'ansia per gli aghi. saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO